Estate Tizianesca 2023

Dal 16 giugno al 19 settembre 2023
Cadore, luoghi vari

L’estate tra le montagne del Cadore si colora d’arte con la nuova edizione dell’Estate Tizianesca, la rassegna culturale che celebra Tiziano Vecellio e il ventennale della Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore.

Dal cuore delle Dolomiti, da Pieve di Cadore a Cortina d’Ampezzo, passando per Belluno, Vittorio Veneto e Treviso, l’evento propone un ricco calendario fatto di incontri con storici dell’arteconcertiesposizionivisite guidate e laboratori didattici.

Tra i protagonisti di questa edizione, tre grandi esperti del Rinascimento: Charles HopeClaudio Salsi e Michel Hochmann, che condivideranno riflessioni e ricerche su Tiziano e il suo lascito. In mostra anche il prezioso patrimonio di stampe tizianesche conservate nella città natale del Maestro.

Un’occasione unica per unire natura e cultura, immersi nei luoghi che ispirarono uno dei più grandi pittori di sempre.

Sito Centro Studi Tiziano e Cadore: https://www.tizianovecellio.it

Edizione 2024: https://www.villaggioglobaleinternational.it/progetti/estate-tizianesca-2024-cadore/

Collaboratori: Promossa dalla Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore - con il patrocinio di Regione Veneto, Fondazione Dolomiti Unesco e Camera di Commercio Treviso-Belluno–Dolomiti, con la Magnifica Comunità di Cadore, il Comune di Pieve di Cadore e la Città di Vittorio Veneto come partner e la collaborazione della Diocesi di Treviso e dell’Associazione Chiese Aperte

Servizi sviluppati: