Comunicazione e media

Strategie su misura per dare voce alla cultura

Ideiamo e attuiamo strategie di comunicazione per valorizzare mostre, musei, eventi e territori.

Con oltre trent’anni di esperienza, curiamo l’intera filiera della comunicazione culturale, dall’ideazione di piani editoriali e media planning all’attività di ufficio stampa per eventi nazionali e internazionali, campagne di lancio e progetti di marketing integrato.

Combiniamo strumenti tradizionali e digitali, personalizzando ogni intervento in base alle esigenze del committente. Dall’individuazione dei target alla definizione di keyword, headline e concept grafici, elaboriamo visual identity originali e contenuti strategici che parlano al pubblico giusto, nel modo giusto.

Nel tempo abbiamo affiancato alcune tra le più importanti istituzioni culturali italiane, seguendo il lancio di musei, esposizioni e iniziative in tutta Italia: MART di Rovereto, MAO e Palazzo Madama a Torino, Museo di Santa Giulia a Brescia, Fondazione Musei Civici di Venezia, Museo della Musica a Bologna, MANN a Napoli, e molti altri.

Grazie a una rete consolidata di contatti nei media e a un’approfondita conoscenza del settore culturale, garantiamo visibilità, coerenza e impatto, costruendo campagne che generano valore e attenzione.

I nostri servizi Comunicazione e Media:

  • Gestione dell’ufficio stampa, delle attività di promozione e delle relazioni pubbliche per mostre, musei, fondazioni ed eventi culturali;
  • Ideazione delle strategie di comunicazione per eventi e istituzioni culturali; individuazione di innovative chiavi di lettura a carattere culturale per aziende private;
  • Organizzazione di conferenze e incontri stampa e di educational in campo culturale e di valorizzazione territoriale; cura e gestione delle media relations;
  • Creazione di comunicati stampa, testi promozionali, approfondimenti di varia natura per la comunicazione;
  • Consulenza per storytelling, ideazione claim e visual identity e coordinamento di studi grafici e creativi;
  • Sviluppo di piani editoriali e creazione di contenuti per i social media;
  • Predisposizione di piani promozionali e marketing; elaborazione e gestione dei media planning; accordi di media partnership e di co-marketing con testate e gruppi editoriali.