Chi siamo
Villaggio Globale International nasce nel 1992 e si afferma a livello nazionale e internazionale come struttura che affronta – a supporto di Enti pubblici, Istituzioni culturali private e Aziende – l’individuazione, la progettazione, l’organizzazione e la comunicazione di importanti eventi culturali, siano essi collegati ad attività espositive temporanee o permanenti, a festival, convegni o iniziative sul territorio.
In maniera innovativa e precorritrice ha sostenuto, sviluppato e comunicato in Italia e all’estero – con soluzioni e progetti inediti – gli incroci e le connessioni tra i beni storico-artistici, le bellezze paesaggistiche, il patrimonio agricolo, gastronomico ed enologico, nonché le eccellenze artigianali e aziendali che hanno accompagnato lo sviluppo sociale dei territori, quali componenti fondamentali del nostro concetto di Cultura.

Cosa abbiamo fatto
+33
ESPERIENZA
500
PROGETTI
700
UFFICIO STAMPA
2.000
COINVOLTE
60.000
ESPOSTE
Cosa facciamo
Diamo forma a progetti che mettono in relazione cultura, territorio e comunità.
La nostra attività di progettazione nasce da un ascolto attento dei territori e dei beni culturali che li rappresentano.
Esperienza, visione e competenza per realizzare progetti culturali di qualità.
Dall’ideazione alla realizzazione, curiamo ogni dettaglio di mostre, festival e progetti culturali. Grazie a una solida struttura interna e a un team multidisciplinare, offriamo un servizio completo o modulabile per ogni fase del progetto.
Strategie su misura per dare voce alla cultura.
Con oltre trent’anni di esperienza, curiamo l’intera filiera della comunicazione culturale, dall’ideazione di piani editoriali e media planning all’attività di ufficio stampa per eventi nazionali e internazionali, campagne di lancio e progetti di marketing integrato.
Sviluppiamo relazioni virtuose tra cultura, territori e imprese.
Affianchiamo enti pubblici, fondazioni e organizzazioni culturali nella definizione e attuazione di strategie di fundraising, individuando le forme più efficaci per attrarre sponsor, mecenati e sostenitori.